Skip links

I professionisti

Tanti medici al tuo servizio per il tuo benessere

IL NOSTRO TEAM

Al servizio del tuo sorriso

Dr. Federico GUANCIALI FRANCHI

Medico chirurgo odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo torinese a pieni voti, nel 1980. Ha frequentato per altri sei anni la Clinica Odontostomatologica dell’Università di Torino presso l’Ospedale Molinette. Allievo del prof. Franco Dana, ha conseguito il titolo di Specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Ha quindi iniziato l’attività di libero professionista a Saluzzo. Dal 1994 ha avviato la collaborazione con il dott. Franco NASI, cofondatore nel maggio 2012 dello studio dentistico Odontoiatria Saluzzese.
Nel suo curriculum figurano corsi di aggiornamento annuali e periodici in Italia e all’estero, tenuti da alcuni tra i maggiori professionisti del settore. Iscritto all’ordine dei Medici di Cuneo con il numero 2883 ed Odontoiatri con il numero 388.

Dr. Franco NASI

Medico chirurgo odontoiatra

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1989, anno in cui ha anche superato l’esame di Stato. Ha seguito corsi pre e post-laurea presso la Clinica Odontostomatologica e il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell’Università di Torino. Svolge da oltre trent’anni l’attività libero-professionale in Saluzzo, nel settore della Chirurgia orale e dell’Implantologia. È cofondatore dello studio dentistico Odontoiatria Saluzzese con il dott. Federico Guanciali-Franchi, a cui è legato da oltre 30 anni di amicizia e collaborazione professionale.
Nel suo curriculum figurano corsi di aggiornamento annuali e periodici in Italia e all’estero, tenuti da alcuni tra i maggiori professionisti del settore. Iscritto all’ordine dei Medici di Cuneo con il numero 2697 e degli Odontoiatri con il numero 110.

Dr. Andrea BRONDINO

Odontoiatra

Ha conseguito la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’università di Torino nel 2018 con votazione di 110/110 lode e dignità di stampa con una tesi, seguita dal prof. Elio Berutti, dal titolo “Influenza sulla qualità della vita post-operatoria dopo trattamento endodontico eseguito con due diverse metodiche di sagomatura meccanica e di otturazione canalare con cementi bioceramici”. Dopo aver superato l’esame di stato si iscrive all’ordine dei Medici ed Odontoiatri di Cuneo con il numero 644.
Frequenta il reparto di endodonzia e conservativa presso la Dental School di Torino ed il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo diretto dal dottor Marco Bernardi.

Dr. Andrea NASI

Chirurgo maxillo-facciale

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino conseguita il 12/10/1999. Esame di stato sostenuto nella prima sessione dell’anno 2000, presso l’Università di Torino. Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale, presso l’Università di Torino, conseguita il 01/12/2004.

Frequenza pre-laurea presso l’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo (Dott. Sergio Ruffino) dal Settembre1996 al Novembre 1999. Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale, presso l’Università di Torino conseguita il 01/12/2004. Nel periodo 2004/2005 ha esercitato lavoro di collaborazione in qualità di consulente presso l’ospedale Valdese di Torino, divisione di odontostomatologia. Dal 17/5/05 al 02/10/2008 ha lavorato in qualità di consulente presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Osp. S.G. Battista di Torino. Dalla fondazione nel 2000 al 02/10/2008 ha svolto l’attività di ricerca su modelli tridimensionali e ricostruzioni virtuali della morfologia facciale presso il Laboratorio di Antropometria Facciale ed Anatomia Virtuale (L.A.F.A.V.) dell’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Anatomia, Farmacologia e Medicina Legale (responsabile dott. Laura Verzè – Prof. G. Ramieri). Vincitore della borsa di studio per l’anno 2006 2007 erogata dalla Fondazione San Paolo per gli studi in antropometria facciale. Professore a contratto dal 2007 al 2009 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale con il corso di Malformativa Dismorfica II. Dal 03/10/2009 svolge incarico libero-professionale presso la S.C. Chirurgia Maxillo-Facciale dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo (incarico di collaborazione esterna 197/2008).
Dal 18/04/2010 Dirigente medico di I° livello presso la S.C. Chirurgia Maxillo-Facciale dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.

Dr. William MANUZZI

Ortodonzista

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università di Torino. Qui svolge l’attività di libero professionista. Dal 1985 è specializzato in Ortognatodonzia. Dal 1986 al 1990 ha collaborato all’insegnamento di “Cefalometria clinica” agli studenti del III anno della Scuola di Specialità in Ortognatodonzia dell’Ateneo torinese. Ha partecipato come istruttore ai corsi di Ortodonzia del prof. Pietro Bracco. Iscritto dal 1985 alla S.I.O.B. (allora S.I.R.), ne è diventato socio effettivo nel 1990 ricoprendo poi, all’interno della stessa Società, incarichi di revisore dei conti, consigliere, tesoriere e segretario. Istruttore nei corsi del dott. Carl Gugino, è stato relatore ed organizzatore di numerosi corsi, incontri e gruppi di studio sulla Filosofia e Tecnica Bioprogressiva. Dottore, certificato Platinum Invisalign con più di 500 casi trattati, è attualmente riconosciuto come il massimo esperto della tecnica Invisalign Teen, utilizzata nel trattamento odontoiatrico degli adolescenti. È autore di articoli pubblicati su importanti riviste di settore. Ha partecipato, in qualità di relatore, a convegni e congressi di importanza nazionale (S.I.D.O., A.I.O., Città di Torino, A.N.D.I., A.I.G., A.T.O., S.I.O.B., S.U.S.O., Invisalign). Attualmente è: Socio ordinario S.I.D.O.; Socio attivo A.I.G. e S.I.O.B.; Socio Al.ex; Socio A.N.D.I.; Tesoriere Nazionale S.U.S.O.

Dr.ssa Enrica ARNAUDO

Igienista dentale

Ha conseguito la laurea in Igiene dentale presso l’università degli Studi di Torino nel 2013 con votazione 108/110, tesista presso il reparto di Ortodonzia della Dental School di Torino. Iscritta con il numero 36 all’albo della professione sanitaria di Igienista dentale presso l’ordine TSRM PSTRP di Cuneo dal 2019.  È socia aidi e sidp. Partecipa attivamente ai corsi di aggiornamento professionale, tra cui figurano nel 2016, il corso teorico pratico di alta formazione in laser e nuove tecnologie del distretto cranio facciale del Prof. Benedicenti presso l’ospedale San Marino di Genova e nel 2021 il corso teorico pratico sulla terapia igienica e non chirurgica del Prof. Zucchelli a Bologna.

Dott.ssa Cristina BARBERIS

Igienista dentale

Nata a Torino nel 1987. Laureata con lode in ‘Igiene dentale’ nel 2010 presso l’Università di Genova. Attualmente studentessa di Odontoiatria presso la Universidad Europea de Valencia.

Dr.ssa Marta GUANCIALI FRANCHI

Igienista dentale

Nata a Torino nel 1987. Laureata con lode in ‘Igiene dentale’ nel 2010 presso l’Università di Genova. Attualmente studentessa di Odontoiatria presso la Universidad Europea de Valencia.

Dott.ssa Doriana DONGU

Anestesista

Daniela MIRETTI

Assistente alla poltrona

Caterina GENTI

Assistente alla poltrona

Marie Jeanne SAVI

Assistente alla poltrona

Controlli periodici? Il modo più semplice per prevenire.

Le visite di controllo periodiche dal dentista dovrebbero essere almeno due durante l’anno: una visita di controllo, una seduta d’igiene orale. La prevenzione è bene che inizi fin da bambini e precisamente dopo i 3 anni di età per una ragione innanzitutto preventiva, ma anche per abituare il bimbo all’ambiente odontoiatrico, così da evitare paura in età adulta.
I controlli periodici permettono di stroncare sul nascere qualsiasi patologia, evitando che questa si aggravi sempre più.

Prenota ora

Lasciaci i tuoi recapiti, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento.

    Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso. Ti aspettiamo qui.

    Aree cliniche